Alla scoperta dell’isola di Lampedusa

Not verified.
0 (0 reviews)
Itinerari

Il litorale dell’isola di Lampedusa è molto vario. A nord la costa è alta e scoscesa con faraglioni, calette e bellissime grotte, a cui si può accedere solo via mare. Il lato meridionale, invece, ha coste più basse e le cale terminano spesso in belle spiagge di sabbia bianca.

L'[B]Isola dei Conigli[/B] è situata a pochi chilometri dal paese, nel cuore della riserva naturale. Si può arrivare in macchina fino ad un certo punto, dopodicchè si procede a piedi, percorrendo una stradina sterrata in discesa per circa quindici minuti. La spiaggia, dalla sabbia bianchissima e fine, è l’unico posto in Italia dove la tartaruga Caretta Caretta depone ogni anno le sue uova.

Nelle vicinanze si trova [B]Cala Pulcino[/B], più facilmente raggiungibile in barca. Anch’essa è caratterizzata da sabbia bianca ed un mare turchese.

[B]Cala Madonna[/B] e [B]Porto N’Tone[/B] sono due belle cale, raggiungibili dalla strada che conduce a Cala Croce. La spiaggia di Cala Madonna ha dei fondali ricchi di molte varietà di pesci, ed è anche un ottimo punto per la pesca da lancio. La spiaggia di Porto N’Tone, più piccola della precedente, ha sabbie bianche e finissime con un mare turchese. E’ ideale per le famiglie.

[B]Cala Croce[/B] è dotata di due belle spiagge di sabbia bianca, con un mare dalle tante tonalità di turchese.

La [B]Guitgia[/B], dalle sabbie bianchissime e dal mare cristallino, è la più frequentata, trovandosi praticamente in paese a due passi dagli hotel, accanto la baia del porto.

[B]Cala Francese[/B] e [B]Cala Maluk[/B] sono raggiungibili dal porto, lungo la strada che costeggia l’aereoporto. Secondo la leggenda la prima favorirebbe la fecondità delle coppie e sembra sia il posto più romantico dell’isola. Dotata di una spiaggia sabbiosa, ma anche di anfratti rocciosi, è ideale anche per le famiglie con bambini. Cala Maluk è un’ampia insenatura a ridosso dalla tramontana.

Situata sulla costa orientale, [B]Cala Pisana[/B] è un’insenatura, in fondo alla quale si trova una bella spiaggetta.

Nelle scogliere della costa settentrinale si possono ammirare invece numerose grotte raggiungibili in barca. Molto bello e singolare il [B]faraglione[/B].

Maps

Review

0 Base on 0 Reviews
Service
Quality of customer service and attitude to work with you
0
Value for Money
Overall experience received for the amount spent
0
Location
Visibility, commute or nearby parking spots
0
Cleanliness
The physical condition of the business
0

Reply

Cancel reply