Le Terme di Recoaro uniscono ad una cornice naturale di rara bellezza cinque delle nove fonti di acque minerali presenti in paese, tutte bicarbonato-alcaline, che permettono vari tipi di terapie dell’acqua.
Sgorgano dalle fonti acque di tre diversi tipi: oligominerale della sorgente Lora, mediominerale delle sorgenti Aureliana, Giuliana, Capitello e Franco e minerale delle sorgenti Lelia, Lorgna, Amara e Nuova. Ciascun tipo di acqua permette di curare particolari affezioni tra le quali la calcolosi renale, alcuni disturbi del fegato, delle vie biliari, problemi di stipsi , in alcuni casi, anemie ferrocarenziali; la balneoterapia (bagno d’ocra, bagno carbonico, bagni ionizzati), la fangoterapia (impasto di una componente solida con acqua minerale), particolarmente indicate per alcune malattie reumatiche, e le cure inalatorie integrano le più note cure idropiniche, per le quali Recoaro Terme ha il privilegio di possedere un complesso di alta potenzialità, assolutamente all’avanguardia anche dal punto di vista delle attrezzature mediche e fisioterapiche.
In particolare, il rinnovato reparto per inalazioni e aerosol, che apre già da Marzo, offre a tutti coloro che soffrono di mal di gola, di riniti recidivanti e di bronchiti croniche, sintomi che puntualmente si presentato con l’arrivo della primavera, la possibilità di prevenirle grazie alla riconosciuta efficacia terapeutica dell’acqua termale Lelia.
Ma le Terme non sono solo salute…il piccolo ma curato Centro Benessere propone pacchetti settimanali o anche solo per il week-end con diversi trattamenti quali il massaggio rilassante, il massaggio drenante, quello cervicale ed innumerevoli trattamenti estetici che, insieme al Bagno a Vapore, regina delle terapie naturali, costituiscono un’offerta irrinunciabile per coloro che desiderano ritagliarsi un momento di relax in un ambiente sano e ricco di meraviglie naturali.
Per molte delle patologie che possono trovare beneficio dalle Cure Termali con le acque di Recoaro Terme è prevista l’assistenza mutualistica (Terme di Recoaro tel. 0445/75006-75016 – www.termedirecoaro.it). Le Terme sono aperte da fine Maggio ai primi di Ottobre, fatta eccezione per il reparto inalatorio aperto già da Marzo.