Sottomarina e le Tegnue

Not verified.
0 (0 reviews)
Itinerari

Sottomarina è unita a Chioggia da un ponte di soli 800 metri che attraversa la laguna e porta alla zona turistica, super attrezzata che sa soddisfare anche il turista più esigente. La [B]spiaggia di Sottomarina[/B] ha un pregio unico, l’arenile più esteso tra tutte le spiagge d’Italia. La sabbia è composta in prevalenza dall’erosione delle rocce della Dolomite del Brenta, di quarzo, minerali ferrosi e da un’altissima percentuale d’elementi micacei, raramente riscontrabili nelle spiagge italiane, che rendono molto intensa l’azione del sole, con il risultato di un’abbronzatura più veloce e più scura.
B]Sottomarina[/B]
Sottomarina è una lingua di terra lunga circa dieci chilometri che fronteggia il mar Adriatico e si prolunga oltre le foci del Brenta fino a quelle dell’Adige.
Famosa in passato per i terreni particolarmente adatti alla produzione orticola, fu un centro attivo e fiorente governato da un Tribuno e [I]frazione della vicina Chioggia[/I].

[B]Le Tegnue[/B]
Di fronte alla spiaggia di Sottomarina, per gli appassionati di sub, si possono osservare fondali dall’aspetto tropicale, di natura calcarea, popolati da numerose spugne variopinte, crostacei e molluschi dai mille colori e dalle forme varie, l’area è chiamata “le Tegnue”.
Tegnue in dialetto significa trattenute e infatti queste rocce trattenevano le reti strappandole con grandi danni per i pescatori che pescavano a strascico.
Le Tegnue dall’agosto del 2002 sono state riconosciute AREA MARINA PROTETTA e sono diventate il paradiso locale per gli appassionati d’immersioni. Si trovano ad una profondità che varia dai 19 ai 22 metri e permettono facili, ma fantastiche, immersioni anche per chi non ha tantissima esperienza.

Maps

Review

0 Base on 0 Reviews
Service
Quality of customer service and attitude to work with you
0
Value for Money
Overall experience received for the amount spent
0
Location
Visibility, commute or nearby parking spots
0
Cleanliness
The physical condition of the business
0

Reply

Cancel reply